Una società belga, della città di Bruges, specializzata in sculture di ghiaccio, ha realizzato questa esposizione speciale a -6 gradi centigradi. Sedici artisti, provenienti dai 4 angoli del pianeta, esporranno opere ispirate ai monumenti parigini e realizzate con il ghiaccio proveniente dalla Lapponia. Traslucido, brillante e illuminato con mille colori, il ghiaccio prende così vita per sbalordire i visitatori, francesi e stranieri, che non temono il freddo.
220 tonnellate di ghiaccio e 100 tonnellate di neve sono state impiegate per creare Ice Magic, dove potrete accedere, fino al 28 dicembre, pagando 14 euro. Orari: 9/23, apertura prolungata fino alle 1 di notte il venerdì e sabato sera.Qui trovate una ricca galleria di immagini su Ice Magic.
Tratto da Travel blog.it
Oltre 200 tonnellate di ghiaccio, 100 di neve sono giunte a Parigi dal Canada e dalla Svezia per la prima mostra di sculture di ghiaccio che si terrà sugli Champs-Elysees a partire da venerdì.
Sedici artisti provenienti da tutto il mondo si sfideranno mettendo in mostra le proprie opere, a cui stanno lavorando già da oltre una settimana in un laboratorio poco distante dal parco.
Tra le sculture più attese, la ricostruzione dell'Arco di Trionfo, la Venere di Milo, Giovanna D'Arco e la Cattedrale di Notre Dame.
Christian Nolens, responsabile del progetto Paris Ice Magic, ha raccontato alla stampa francese delle ultime, concitate ore degli artisti, che così "di buon cuore hanno accettato la sfida.
Così, quando sono arrivati, hanno visitato i monumenti e ora si stanno aiutando con delle fotografie.
Nessun commento:
Posta un commento